Vendita Fai da te con il policarbonato alveolare
La pratica del fai da te si è diffusa nel montaggio e nella manutenzione delle lastre in policarbonato alveolare. Costruirsi da soli la propria tettoia o la propria pensilina parapioggia, fino a coperture e finestrature più complesse è ormai usuale. Molte però sono le accortezze da seguire: innanzitutto la scelta delle dimensioni e dello spessore della lastra da montare con il fai da te, necessita un’accurata considerazione delle condizioni ambientali a cui sarà esposta, in modo da poter avere il massimo rendimento del prodotto in fatto di capacità di carico e indeformabilità.
In secondo luogo durante le fasi di fissaggio e sigillatura le operazioni vanno eseguite con oculatezza, seguendo determinate regole, perché, una volta montata, la lastra di policarbonato alveolare possa rimanere integra e al sicuro da infiltrazioni di acqua e microrganismi, i quali possono essere determinanti per il deterioramento e la rottura della copertura. Infine in fase di sigillatura fai da te, è importante applicare gli accessori adatti al policarbonato, come profili ad U finali e profili ad H, nastro di alluminio, sigillanti, rondellone in gomma, tenendo conto dell’uso che si farà della lastra.
E’ fondamentale dunque chiedere informazioni al rivenditore sul tipo di lastra da acquistare e su quali accessori applicare in fase di sigillatura della lastra in policarbonato alveolare.