Vendita Sigillatura fai da te
Ecco alcuni consigli per la sigillatura fai da te di lastre e pannelli in policarbonato alveolare. A monte della lastra in policarbonato alveolare tipo lexan che diventerà la vostra tettoia o la vostra pensilina parapioggia, va posto il nastro di alluminio, in modo da sigillare la lastra dal lato dove le infiltrazioni di acqua e microrganismi sono più influenti. L’applicazione del nastro va preceduta da una pulizia approfondita degli alveoli con aria compressa e da un’ispezione attenta dei bordi che devono essere lisci ed arrotondati in modo da evitare strappi al nastro. Dopo l’installazione il nastro deve essere totalmente coperto dai profili a U di chiusura.
Nella situazione standard, i bordi della lastra in policarbonato alveolare si posizioneranno uno a monte e uno a valle della pendenza, quello o monte ha bisogno del filtraggio maggiore e quindi di norma viene sigillato con nastro impermeabile, quello a valle può essere sigillato con nastro traforato perché è importante che comunque penetri un minimo di aria negli alveoli della lastra in policarbonato alveolare.
In ambienti dove c’è grande presenza di sostanze sottili (es. una segheria) entrambi i bordi verranno sigillati con nastro impermeabile, mentre nel caso di lastre curvate a tutto sesto, la posizione dei bordi (semiverticale) sarà già tale da impedire l’entrata di polveri e condensa, qui si devono usare nastri traforati su entrambi i bordi. E’ importante che nel momento dell’applicazione del profilo ad U (inpolicarbonato fornisce tali profili e la consulenza relativa alla loro applicazione) venga lasciato un margine di tolleranza di 10mm tra il nastro e il profilo, per lo scorrimento della condensa.