Vendita Policarbonato alveolare per tettoie e pensiline parapioggia
I balconi e le terrazze hanno bisogno di protezione dal sole, dalle piogge e dal vento. A questo bisogno si risponde con diversi tipi di coperture, mobili e fisse, composte di diversi materiali. Sempre più diffusa è la costruzione di tettoie e pensiline parapioggia in policarbonato alveolare, data la resistenza agli agenti atmosferici, la protezione dal calore e la trasparenza garantite per 10 anni.
Per la realizzazione delle tettoie è consigliato l’utilizzo delle lastre ondulate in policarbonato alveolare. Si tratta di lastre molto leggere con onde regolari che garantiscono rigidità al prodotto, sono disponibili in versione trasparente o colorata e sono quindi anche esteticamente accettabili nell’insieme delle facciate degli edifici, tuttavia è consigliabile consultare le norme vigenti, prima della posa in opera della tettoia. Le tettoie in policarbonato alveolare possono anche essere realizzate per coperture molto più ampie di quelle per il proprio balcone o la propria terrazza, la tettoia può coprire un intero parco auto o una rimessa o un ampio spazio aperto in un campo. In questo caso le lastre ondulate, piane o curvate in policarbonato alveolare saranno unite l’una all’altra con un sistema di sostegni in legno o metallo e tramite l’utilizzo di accessori specifici come rondellone, profili ad U, profili ad H, sigillanti (come il nastro in alluminio).
Le pensiline parapioggia in policarbonato alveolare sono elementi realizzati soprattutto per la copertura di soglie, portoni con gradini, cancelli ed è possibile costruirle con il fai da te, in modo semplice. Il policarbonato assolve molto bene il compito di copertura e protezione dalla pioggia e dal sole. Dalla pioggia perché la struttura alveolare facilita lo scivolamento dell’acqua piovana e dal sole perché si tratta di lastre protette dai raggi UV.